Etichette

domenica 9 novembre 2014

Il gufo



 GUFO O NON GUFO ?????

Secondo voi porta fortuna o no ?????
Lo avete in casa ???
Ne fareste un regalo ????








Beh!!! Io ce l'ho nella mia cucina e 
 l'ho realizzato anche in macramé, oltre che in ceramica, con del filato in lino.
Mi piace pensare che la sua capacità di vedere nel buio,
la sua saggezza, la sua intelligenza e la sua intuizione 
vengano trasferite a chi lo riceve in dono.
E per dirla tutta 
che protegga la casa da invidia e sfortuna..........

E' SUPERSTIZIONE ????? SI!!!!
A volte un pò di leggerezza non guasta.   






8 commenti:

  1. Che belliiii, bravissima MaTe! Amo i gufetti e li metterei ovunque. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gufo gufo della notte scura che porti via fame e paura veglia di notte su tutte le genti vecchi bambini ed anche gli armenti con il suo canto che puo’ far paura tiene lontano la iettatura anguane, vipene, cattivi folletti non vi faranno piu’ dispetti se la buona sorte vorrete aver sempre con voi lo dovrete tener.

      Elimina
    2. ciao anche a me piacciono tanto i gufetti e ne ho regalati tanti ai miei figli, agli amici dei miei figli e sono approdati anche a Fuerteventura (Canarie), i miei sono diversi, sono molto belli anche i tuoi

      Elimina
    3. eccomi di nuovo, mi sono accorta adesso che abbiamo le stesse iniziali (Maria Teresa Paolucci- di Padova) e forse gli stessi interessi

      Elimina
    4. Buona sera Maria Teresa
      il web mi piace per questo
      gira che ti rigira trovi sempre le cose che ti piacciono, questo post è del 2014 . . . grazie e Buon Anno nuovo

      Elimina
  2. Sono veramente belli!!!
    Un abbraccio, Tiziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...........................contracambio l'abbraccio fortemente :)

      Elimina
  3. questi gufetti in macramè sono proprio simpatici ed anche originali.

    RispondiElimina