Etichette

sabato 15 settembre 2012

41 FOTO


SI!!!!
41 foto e passa la paura
ma il reportage non riesco a terminarlo.

Troppe cose belle...
troppe foto da vedere e selezionare...
e ognuna che ne tolgo è una stilettata.....

Ma non importa...
guardate e giudicate voi !!!   

Argillà 2012



Ho trovato un banco francese molto ben allestito..

www.poterie-ardhuy.fr

 ...e ho trovato galline e polli ad ogni angolo....








..come anche i bottoni.






www.terraetela.it



Piatti e ciotole decorate con smalti cristallizzanti 
che con gli sbalzi di temperatura creano questi effetti "fiorosi"...




...che però alla fine della mostra mercato,
 avendone visti su troppi banchi, mi avevano stufato.







Piccole teiere in porcellana hanno attirato la mia attenzione.



Come questi quadretti decorati con la tecnica Raku..




...e questo cavallino a dondolo di soli 12 cm di altezza...



....per non parlare della pecora.




Mentre questo banco era ricco di terrecotte smaltate proprio come piace a me....
leggermente.

  RossoRamina nasce dalla sinergia di due giovani creativi,
 Stefano Gambogi e Federica Cipriani 
"il braccio e la mano".



www.rossoramina.com

Dopo tante novità e curiosità 
mi sono ritrovata di fronte a tante neole appese ...
STUPORE !!!

dolci della tradizione abruzzese.....
ed ero nello stand di Arago 
ditta pescarese che ha riproposto questo dolce in ceramica come posaposate.



goncharstvo.kiev.ua




Un geco tra lucertole, gufi e tanto altro ancora


http://www.cerareptilia.de
 



Per me questa è stata una novità...
acqua buona e fresca 
GRATIS !!








 "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco."

Uno dei banchi che ho ammirato di più
quello di Ileana Gentile.



...dove tutto è in porcellana...
anche...
e dico anche ....
tutto quello che sembra .....



 ..CARTA e CARTONE.....


...perchè parliamo di paperclay....
un mondo che vorreiconoscere meglio.





www.poterie-massucco.com/




https://www.facebook.com/pages/Valeria-Tola-Ceramiche-artistiche/91267833991


Adoro la porcellana bianca e qui ce ne era in abbondanza.

 .


 www.kotarba-design.pl

GUFI per tutti i gusti



Tworcze-ego









Le ceramiche di Castelli sono inconfondibili 
e non potevano essere che quelle Di Stefano 





Ho guardato sempre le ceramiche
e ho dato solo uno sguardo alla citta. 

 .






In piazza del Popolo 
i maestri vasai hanno dato dimostrazione di grande arte.






Non potevano mancare i forni in piazza...





Ma la ceramica si suona anche .....



L'ultima foto la dedico ad un banco simpaticissimo ma anche utilissimo....

di  Willibrord Börger ..
un olandese che si è dedicato,
 con l'uso di crete rosse e gres,
alla creazione di nidi e tane per 
 uccellini e farfalle ... lumache e coccinelle...


Aggiungi didascalia




...per la gioia delle amanti del giardinaggio.

Vi saluto sperando di non aver scambiato i nomi dei tanti ceramisti

e nel prossimo e...SPERO per voi...
ultimo post....
tutto sui i Rakuriosi..
il mio primo raku e un pò del viaggio di ritorno


A PRESTO
♥ ♥ ♥

5 commenti:

  1. Grazie Maria Teresa! Mi hai ricordato le tantissime cose belle che ho visto... solo che così la febbre sale!!!

    RispondiElimina
  2. Guarda che 41 foto sono anche poche, perchè più ne guardo e più mi viene voglia di guardarne. è tutto così fantastico.
    Mi dispiace tanto di essermela persa!
    aspetto anche le altre.
    buona serata
    sabeina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure poche ???? ahahhahahaha......allora Sabrina mi vuoi morta?????

      Elimina
  3. trovo molto carino il tuo blog e gli oggetti che fai! Anch'io mi diletto di ceramica qualche volta.
    Passa da me e c'è un riconoscimento che ti aspetta!
    un saluto
    Claudia

    RispondiElimina