Etichette

lunedì 23 maggio 2011

PUNTASPILLI, pincushion, acerico, pelote à épingles.

Era un'idea che avevo da tempo....
ne avevo visti di tutti i tipi....
era come una spina nel fianco...
e poi un giorno, in un mercatino dell'usato,
ho trovato un piccolo bricco in vetro stampato 
e ci ho lavorato sopra per ottenere questo abbozzo di 
PUNTASPILLI..


...ma il risultato nn mi soddisfaceva...
non sapevo come colmare il vuoto sotto il cuscinetto
realizzato con tessuto da tappezzeria.
Allora mi sono detta che dovevo trovare altro...anzi che "l'altro" lo dovevo fare io e ...
con la mia creta ho modellato una ciotola poggiata su una ghirlanda di boccioli di rosa,
ho cercato, tra tutti quelli che ho, 
un tessuto dalla fantasia e dalle tonalità giuste e......

ECCO IL RISULTATO!!!!!



Gli spilli hanno sula testa dei boccioli di rosa in pannolenci
Un particolare ..



 Anna Perini da quando li ha visti se ne è innamorata e ne vuole parlare addirittura nel suo blog...
voi che ne dite piaceranno alle signore del cucito creativo???

1 commento:

  1. Sono stupendi!!! Sembrano delle tortine e secondo me averli sul proprio banco da lavoro mette allegria e raffinatezza allo stesso tempo!!!
    Li adoro!
    Anna

    RispondiElimina