Etichette

mercoledì 4 gennaio 2012

LA PRIMA RICETTA DEL 2012


Ciambelline al cocco



Ingredienti:
500 g di pasta da pane ( 450 g di farina, lievito di birra, acqua e un pizzico di sale)
un uovo
50 g di cocco grattugiato essiccato
50 g di uvetta
50 g di pinoli
70 g di zucchero semolato
olio per friggere
zucchero a velo
farina per lavorare l'impasto



  1- Ho impastato e fatto lievitare nella macchina del pane (farina, lievito di birra, acqua e sale) per ottenere i 500 g di pasta da pane...

2 - poi ho aggiunto tutto il resto degli ingredienti..

3 - ho ottenuto una bella pasta morbida..

4 - o tirato una sfoglia di circa mezzo centimetro e con un bicchiere e un tappo di bottiglia ho intagliato delle ciambelle.





 5 - le ho lasciate lievitare per altri venti minuti coperte..

6 - nel frattempo ho preparato l'olio di arachidi per friggere ...

7- ho fritto girandole più volte...

8 - scolato su carta assorbente....










 ......poi ho spolverizzato con lo zucchero a velo e......
   
...appena spolverate di zucchero a velo....

 ..ho impiattato...
..servite sulla mia alzatina paperosa...

..naturalmente su un'alzatina fatta da me con una bella papera.


..particolare dell'alzata....


Non sembrano dire 
"mangiami mangiami!!" ?????




P.s. Dimenticavo di scrivere che
la ricetta è tratta da un 




6 commenti:

  1. Ora, io avevo deciso di non fare dolci per un po'...ma come faccio a resistere??????????????
    Baci Patrizia

    RispondiElimina
  2. E naturalmente splendida anche l'alzatina, ma questo si sa già!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie viaregina ma mai brava come te !!!♥

    RispondiElimina
  4. ...allora dire che tutto e' splendido e' dovere....ma che buoni ...dovro' fare un soggiorno lungo da te prima o poi...baciiiPatrizia

    RispondiElimina
  5. ma sei brava dove ti metti metti complimenti per i dolcetti ma dove lo trovi il tempo per fare tutto quello che fai ? ciao

    RispondiElimina