Etichette

mercoledì 25 gennaio 2012

E LASAGNE SIANO !!!!!

COMPLEANNO 2012

Il regalo più vero che abbia mai ricevuto..
fatto con il cuore
da MATTIA....
♥ ♥ ♥
(Cesare Cremonini "PadreMadre")
E' un pò lunga da raccontare ma so che siete delle buone lettrici...

Mio figlio Mattia  ha la sindrome a cui il signor DOWN diede il suo nome.

Lunedì mattina
accompagno Mattia al supermercato dove svolge il suo progetto speciale.
Grazie ad una convenzione tra la sua scuola e il gruppo Gabrielli
può lavorare presso un supermercato Tigre tre volte a settimana.
Appena svegli gli avevo ricordato che era il mio compleanno, 
lui ha dei problemi con le date e l'orologio....
mi bacia e mi abbraccia ma
sembrava finita lì ...
invece....

quando lo vado a riprendere aveva una busta con dentro questo....




La pirofila in vetro per le lasagne

..mi dice "lasagne" e "per te !"...
poi mette tutto nella sua camera....
per aspettare che torni il padre e impacchettare.

SI !!
era il mio regalo di compleanno !!!
4 euro ha speso !!
 ♥
MA.....
ha preso l'iniziativa,
ha dovuto chiedere al suo tutor quanto costava,
ha dovuto dire a cosa serviva,
ha pagato...

MA ..
sopratutto...
non gli era scivolato tutto addosso !!!! 

Non so dirvi che soddisfazione,
non nego che una lacrima è comparsa e
non vi nego che lo avrei mangiato di baci 
ma ha 22 anni e nn si fa più .
 
E io da brava mamma ho usato la pirofila per fare la torta di spinaci...
e stasera ci cuocio il tortino di alici.




E' una strada lunga...
ma ci crediamo e
la percorriamo al suo fianco..
io, mio marito e suo fratello Luca.


19 commenti:

  1. Ciao! Grazie per questo post.. scritto col cuore e che tocca il cuore!
    Quando abbiamo tutto, ci dimentichiamo di quanto possono essere grandi e belle anche le cose semplici.... grazie davvero!

    RispondiElimina
  2. Un cuore interessato...insiste che vuole le lasagne...ihihihih!! GRAZIE LALLABEL

    RispondiElimina
  3. mi ha veramente toccato nel profondo questo post..grazie......mahhhhh senti un pò mi inviti a cena?<3

    RispondiElimina
  4. Anto corri ...così mi dai pure una manina !!! ♥

    RispondiElimina
  5. Io l'avevo già capito che sei una mamma Super!
    Anna

    RispondiElimina
  6. SEi senza dubbio un'artista a tutto tondo,anche della vita sei un'arista,grazie della condivisione sono rimasta col silenzio nella mente come sospesa per questo meraviglioso post.salutami il grande uomo e attenta a non romperla buon appetito .ele

    RispondiElimina
  7. Le tue emozioni mi hanno rallegrato il cuore! W le lasagne! Alice

    RispondiElimina
  8. non ci sono parole grazie per aver condiviso questo bellissimo regalo
    fedra

    RispondiElimina
  9. ..e' il piu' bel regalo al mondo che ci sia.per una mamma speciale quale sei.un grande bacio a Mattia,♥ Patrizia

    RispondiElimina
  10. Che mamma!!! E che figlio speciale....dai un bell'abbraccio a Mattia!

    RispondiElimina
  11. Lo abbraccio volentieri per tutte voi...ma nn glielo dico altrimenti si monta la testa....notte !! ♥

    RispondiElimina
  12. Che bello ciò che hai scritto, mi hai riempito il cuore.E' stato un bellissimo regalo a una mamma che l'ha meritato giorno x giorno.

    RispondiElimina
  13. Una mamma speciale per un figlio speciale!!!
    Non sono riuscita a leggere tutto...mi hai fatto commuovere!!!
    Un bacione a te a Mattia e a tutta la tua bellissima famiglia!
    Tiziana!

    RispondiElimina
  14. E non dimentichiamoci che Mattia sa benissimo che la sua mamma è una gran cuoca! :)

    RispondiElimina
  15. Grandi conquiste!! Tutti i nostri gesti si muovono per Amore, e questo si trasmette da padre,madre in figlio speciale e non. Complimenti a Mattia che ce l'ha fatta a farti una super sorpresa!!!

    RispondiElimina
  16. e io sono contentissima di averti conosciuto... anche te sei un regalo speciale per noi!!

    RispondiElimina
  17. Quanto è tenero questo post... non ricordo come sono arrivata qui ma penso che d'ora in poi ti seguirò! Claudia

    RispondiElimina
  18. meglio tardi che mai..
    grazie per queste gioie vere!

    RispondiElimina