Etichette

lunedì 27 febbraio 2012

• LA SIMONETTA •


FARE UNA COSA PER IL GUSTO DI FARLA


In un tranquillo pomeriggio
gironzolavo per blog e ho trovato un post simpaticissimo intitolato...

"LO STRANO CONCORSO"

mammafattacosi.blogspot.com


..mi sono incuriosita e ho cominciato a leggere il post...
ne è risultato che dovrei essere una VE (mi vergogno solo a scriverlo)..
per questo dovrei sostenere ed incoraggiare le AP.
Comunque solo per il gusto di farlo 
(ma anche perchè avevo molto tempo a disposizione causa neve) 
mi sono cimentata nella realizzazione della Simonetta.

Io ho usato due calzini di spugna...BUCATI !!!
Con uno ho fatto il corpo, la testa con tanto di cappello senza cucire o tagliare ma solo annodando un nastro per  la testa e uno per ricavare il cappello che poi ho rigirando...
con l'altro invece ho ricavato, stavolta tagliando e cucendo a mano con il punto filza, le braccia e le gambe. 

CHE NE DITE VI PIACE ???


La Simonetta nuda

Per disegnare il viso ho usato dei pennarelli a punta fine
 ma le guanciotte sono fatte con il fard.


Nuda ma in posa.....certo!!E' femmina!!!

Era freddo e tutto bianco in giro
e cosa meglio di un cappottino in feltro ROSSO rifinito con il punto festone???
E naturalmente stivaletti feltrosi e caldi .

DIVERTENTE ...MOLTO DIVERTENTE !!!

Non poteva che chiamarsi LA SIMONETTA DELLE NEVI!!


Ecco fatto  e se qualcuna vuole delle dritte 
...sono qui chiedete e io risponderò !!!

♥♥♥ CIAO ♥♥♥



7 commenti:

  1. "Fare una cosa per il gusto di farla" è la frase che potrebbe riassumere tutto questo Strano Concorso.
    Emmeti ti ringrazio per aver partecipato: La tua Simonetta è uno spettacolo con quel cappottino. Mi diverte molto anche il tuo spirito trasgressivo che ci mostra, per la prima volta, una Simo tutta nuda :)
    E' arte!
    Grazie davvero, ma non solo di questo

    RispondiElimina
  2. che bella complimenti! Esprime anche lei la spensieratezza e l'allegria che traspare nelle tue parole.

    RispondiElimina
  3. Troppo bella la tua Simonetta delle nevi! Complimenti!! Claudia

    RispondiElimina
  4. Troppo simpatica,la Simonetta delle nevi!Io sarei una di quelle negate per il cucito,ma mai dire mai..dovesse venirmi lo sghiribizzo...;-)

    RispondiElimina
  5. ma quanto bellerrima è??? Mate sei fantasticamente super!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la tua Simonetta delle nevi...ma ora arriva la primavera, avrà bisogno di un vestito nuovo!!!

    RispondiElimina
  7. carinissima la tua Simonetta!!!!
    Menomale che le hai messo il cappottino...mi venivano i brividi a vederla nuda,sulla neve!

    RispondiElimina