Etichette

venerdì 10 giugno 2011

UN REGALO VELOCE

Di nuovo feltro...felt...

Ho voluto fare due piccoli regali per dei bimbi che in realtà non conosco
ma in occasione di uno scambio con la mamma mi sono cimentata e...
ecco il risultato... 
GUFOLOTTO e ROSINA....
sono due segnalibro fatti con degli abbassa-lingua e del feltro.

Per lui Gufolotto e per lei Rosina
Sono realizzati con feltro alto 0,5 cm per la base
e con del feltro alto 0.25 cm per gli occhi, 
il becco e le ali....


io ho usato dei resti di feltro che avevo in casa
ma si possono anche realizzare con degli scarti di cuoio o pelle.
Questo è stato realizzato in cuoio da dei ragazzi disabili in occasione di un laboratorio estivo
 
L'abbassa-lingua l'ho infilato e attaccato con la colla a caldo
dopo aver creato una fessura alla base dei due corpi principali.

Spero che piacciano...
io mi sono divertita a farli 
in un pomeriggio in cui non riuscivo a combinare molto.