Etichette

martedì 26 aprile 2011

TUTORIAL??????????????

CI PROVO!!!
poi mi dite come è andata.

Nelle mie tante pazze-prove ho provato a fare delle perle rotonde con "non ti scordar di me" rosa e lilla....
la prima cosa che ho pensato è stata di  munirle di  un buco, per far passare i fili, abbastanza grande perchè ho sentito varie persone lamentarsi del fatto che nn si trovano perle con buchi grandi.
Cotte e dipinte ...quindi finite ho poi preso del materiale per montare una collana:

...del nastro di organza, del cordoncino finto cuoio, dei fili moulinè in tono con il nastro di organza  e naturalmente le perle...ne ho scelte una grande e una leggermente più piccola.

Con il cordoncino, dopo averlo piegato a metà ho fatto un nodo nella parte finale.

Ho infilato la perla.

Ho preso 20 cm circa di nastro d'organza rosa e anche di moulinè in una tonalità più forte.


Ho fatto un'altro nodo con il cordoncino a circa due centimetri dalla perla
e ci ho messo dentro il nastro e il moulinè...

...per poi farne un fiocco.

A questo punto sui due cordoncini ottenuti ho fatto un'altro nodo a circa 3 cm dall'ultimo.

Ho preso la perla più piccola....
prima ho infilato da un lato un cordoncino ..

e poi l'altro cordoncino l'ho infilato dalla parte opposta....
....ho tirato fino a bloccare la perla ai nodi e...........

...il gioco è fatto....FINITA!!!!

CHE VE NE PARE?????????

2 commenti:

  1. E' carino!!!
    Certo che noi dove le troviamo queste meravigliose perle?!?
    Anna

    RispondiElimina
  2. ANNA i miei prodotti di solito li spedisco con Pacco Celere...se a qualcuno interessa fatemi sapere....

    RispondiElimina