Etichette

mercoledì 14 settembre 2011

DAL BAULE DELLA NONNA.....

 ...I BOTTONI DI MADREPERLA..

Belli, lucidi, grandi e piccoli ...
ma sopratutto r(ubacchiati)iciclati 
dalle vecchie scatole di latta della mia mamma.

Quando li ho visti, qualche anno fa, lì, tutti insieme, mi è venuta l'idea......
qualche tempo prima su un giornale per hobbiste 
avevo visto un bracciale diverso dai soliti
e dopo alcuni giorni di ricerche tra i miei giornali ..
l'ho trovato !!!

e riportava le spiegazioni per realizzare un bracciale
con vecchi bottoni 
su una base all'uncinetto.

Detto fatto !!!!!
 
Il bracciale finito

Il bracciale al polso
 
Il bottone per la chiusura
  
La base di cotone con l'asola per la chiusura

 Per la base è stato sufficente avviare una catenella 
e lavorarci intorno con la maglia bassa
aumentando alle estremità.


Particolare dell'asola e del'aumento
Finita la base ho attaccato i bottoni 
e anche qualche perla e della minuteria
per riempire i piccoli spazi.
Lo adoro!!!!
Lo indosso ogni volta che posso..
anche quando faccio i mercatini...
catturando l'attenzione delle signore che passano.

E voi che ne dite ???
Ve lo volete fate ??
Se vi servono suggerimenti chiedete pure...
SONO QUI  a disposizione !!!!!



9 commenti:

  1. Molto carino, una semplice idea per un effetto sicuro, ti ho fatto i complimenti anche per la gallinella.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia ...anche per la gallinella...coccodè !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Passo oggi per la prima volta dal tuo blog,ti faccio i miei complimenti per le tue creazioni,il bracciale è davvero bello utile riutilizzare i bottoni.Un buon pomeriggio Imma...

    RispondiElimina
  4. Ciao Imma grazie di essere passata....e io ho fatto un giretto nel tuoblog...che brava che sei !!!!

    RispondiElimina
  5. ...mi piace mi piace mi piace mipiace ...si e' capito????'altrimenti ipeto mi strapiace ♥ Patrizia

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo,d'effetto e facile da fare!!!! Lo faro'....grazie!!!<3

    RispondiElimina
  7. mi piaceeeeeeeeeee.....è molto bello
    Ciao...baci
    Anna Dipaola :)

    RispondiElimina
  8. Non ci posso credere l'ho fatto anch'io!!! Il tuo però è più bello!!!
    Ciao!
    Anna

    RispondiElimina
  9. ma che bello! tutti questi bottoncini dal sapore vintage, sicuramente non passera' inosservato! complimenti anche per tutti gli altri lavori, ho visto le ceramiche, ma quante cose fai? tornero' a trovarti. Tanti auguri di buon anno e passa da me quando vuoi!

    Erika

    RispondiElimina