Etichette

martedì 20 settembre 2011

" E' LA POSTA !!..C'E' DA FIRMARE !!"


La mia postina..

così mi dice al citofono una mattina...
scendo...
e mentre firmo sbircio la proveninza della lettera...
POSTE ITALIANE.
SORPRESA !!! 
apro e vedo che c'è dentro un'assegno postale. 

Meglio cominciare dall'inizio..
Qualche tempo fa qualcuno ha visto la mia teiera con tazze e piattini paperosi 
sulla mia pagina di faccialibro
e le ha volute.

ECCOLE in tutta la loro paperosità


Felicissima 
faccio un super pacco impacchettato ..
sicura di me vado all'ufficio postale e spedisco con Pacco Celere 3 in contrassegno ma...
NON ASSICURATO !!

Il terzo giorno dalla spedizione 
scrivo su Faccialibro all'amica  per sapere se il pacco era arrivato 
ma nessuna risposta 
fino a quando nn ricevo una telefonata....

"Maria Teresa è tutto distrutto, tutto rotto !!!"""

Potete immaginare la mia reazione..
ero impietrita e senza parole.
Mai successo in tanti anni di spedizioni.
Riordino le idee
e le dico di nn preoccuparsi 
che le avrei rimandato tutto senza costi aggiuntivi..
ma mi viene uno scrupolo e le chiedo se gentilmente
mi può fare delle foto degli oggetti rotti e inviarmele.


Il piattino

La teiera

La tazza


Ricevute le foto decido di andare all'ufficio postale
e li mi consegnano un modulo (scritto piccolo piccolo) per i reclami.
Con molto scetticismo lo compilo e lo consegno
allegando le tre foto e la copia del modello di spedizione.

Ieri ho ricevuto il rimborso con assegno postale 
pari alla metà della cifra del contrassegno
pur non avendo assicurato il pacco.
PER UNA VOLTA 

"CHAPEAUX"

ALLE POSTE ITALIANE.


6 commenti:

  1. Secondo me, quello che hai raccontato ci insegna che se non protestiamo mai, non potremo mai ottenere. Invece quando protestiamo arriviamo anche a stupirci di ricevere una risposta. Questo da solo basterebbe a fare una seria riflessione..
    Sono contenta che la faccenda si sia risolta e che ti abbia piacevolmente sorpreso! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per essere passata a trovarmi!!!! Sono contenta per la felice soluzione del tuo problema,una volta tanto è finita bene!!!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole........ io devo dire che sono una che protesta........ ma ultimamente io e le poste non andiamo d'accordo....... solo quelle on-line....... Incrocio le dita ma fino ad ora tutto quello che ho spedito è arrivato tranquillamente a destinazione... A volte ti fanno penare.... però per fortuna ogni tanto si trova qualche persona intelligente che va oltre lo schiacciare "l'Enter".... e chi se ne frega dei tuoi guai....

    RispondiElimina
  4. Bene dai! Un segnale positivo!!!!
    Io per sicurezza aspetterò di vederti dal vivo e se proprio non ti vedo, mi farò recapitare tutto quello che mi piace!!!!!!!!!!!!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Veramente ragazze ..è incredibile ma per una volta vero !!!

    RispondiElimina